Prototipazione

Home > Prototipazione
Overmach Prototipazione
Stratasys
Stampanti 3D FDM
con materiali termoplastici ad elevate prestazioni
Si possono realizzare modelli concettuali, prototipi funzionali, parti finite con termoplastiche standard, materiali tecnici ABS e materiali a elevate prestazioni. Poiché è l'unica tecnologia di stampa 3D professionale a utilizzare termoplastiche di produzione, le parti realizzate sono impareggiabili per resistenza chimica, termica e meccanica.
Overmach è Rivenditore di stampanti 3D Stratasys serie Mojo, uPrint, Fortus e F123.
Stampanti 3D Polyjet
con fotopolimeri per la simulazione del prodotto
Si possono creare modelli prototipi, parti e utensili con superfici lisce e dettagli accurati. Con una risoluzione degli strati fino a 16 micron è possibile produrre pareti sottili e geometrie complesse utilizzando la più ampia gamma di materiali. I sistemi di stampa 3D più avanzati depositano più materiali contemporaneamente, permettendo di incorporare una serie di proprietà e colori in modelli e oggetti stampati in 3D.
Overmach è Rivenditore di stampanti 3D Stratasys serie Objet Desktop, Eden, Connex e sistemi dedicati al settore dentale.
Stampanti 3D SLM
fusione laser selettiva di polveri metalliche

All’interno della camera di costruzione del modello viene stesa la polvere realizzando uno strato estremamente fine (layer di 20-80 micron). La polvere viene sinterizzata utilizzando un laser ad alta potenza, strato dopo strato. Ogni strato viene posto sul piano di stampa da una “lama” che deposita la polvere, fino alla realizzazione definitiva del modello. Può essere utilizzata per realizzare prototipi funzionali, oggetti resistenti ad alte temperature, prodotti finiti in piccole serie. Il risultato consiste in oggetti realizzati in materiali metallici di diverse tipologie, con eccellenti caratteristiche meccaniche ed elevato grado di rifinitura. Le leghe metalliche maggiormente utilizzate sono Acciaio, Acciaio Inossidabile, Cromo-cobalto, Alluminio, Titanio e leghe a base di Nickel. Gli oggetti possono poi essere sottoposti ad operazioni di finitura come qualsiasi prodotto o oggetto in metallo. Overmach è Rivenditore dei sistemi SLM 125HL, 280HL e 500HL.

Prototipazione rapida FDM Stratasys

Prototipazione rapida Polyjet Stratasys

Prototipazione rapida SLM Metalli SLM Solutions

Scopri i materiali di stampa 3D Stratasys
 
Stratasys offre un'ampia gamma di materiali di produzione additiva, tra cui fotopolimeri trasparenti, gommosi e biocompatibili e termoplastiche resistenti ad elevate prestazioni. Questa varietà consente di ottimizzare i vantaggi della stampa 3D nell'intero ciclo di sviluppo e produzione.

Sede
Via Giuseppe Righi, 12
43122,Parma,Italy

Contatti
Tel +39 0521.771071
prototipazione@overmach.it


Richiesta assistenza tecnica
N. Verde 800-598077
support.italy@stratasys.com


Overmach Macchine Utensili

OVERMACH S.p.A. Via Giuseppe Righi, 12 - z.i. Moletolo - 43122 Parma
Tel +39.0521.771071 (r.a.) Fax +39.0521.771291
Cod. Fisc. e P.IVA 02372890349 - Capitale Sociale €20.000.000 i.v.
R.E.A PR 232533 - Reg. Imp. PR 02372890349
Overmach autorizza la visualizzazione dei contenuti disponibili su questo sito web ad uso strettamente personale e a fini non commerciali. L'accesso alle risorse di questo sito web implica l'accettazione delle condizioni di utilizzo.