3D Hybrid manufacturing

Tecnologie

La tecnologia LMD (Laser Metal Deposition), spesso indicato anche come DED (Direct Energy Deposition), funziona depositando strato dopo strato un filamento metallico fuso mediante laser, in atmosfera inerte di Argon, garantendo proprietà meccaniche e densità dei materiali molto elevate.

Il nostro team di vendita effettua analisi di fattibilità, gestione ed ottimizzazione dei file CAD 3D del Cliente. La produzione di campioni di prova, grazie agli impianti presenti nel nostro ShowRoom, è lo step successivo che permette di toccare con mano quella che fino a poco prima era solo un’idea.

Meltio M450 Standalone 3 ASSI

Meltio M600

Meltio
Integrazione CNC

Meltio Robot Cell

Progettata per la produzione senza la necessità di infrastrutture industriali; Stampante 3D in metallo economica, affidabile, sicura e facile da usare. Ideale per la fabbricazione di componenti di piccole e medie dimensioni  ad altissime densità, anche in multi – materiale e per la ricerca sulla stampa 3D.

Adatto a qualsiasi ambiente grazie all’utilizzo di un classico filo da saldatura, una camera sigillata e un filtro a 3 stadi integrato nel sistema.

La generazione automatica del percorso utensile e i profili di stampa dei materiali forniti da Meltio garantiscono un’esperienza plug and play.

Il processo di stampa 3D in metallo è monitorato in tempo reale e compensato, se richiesto, dal controllo di processo.

I bassi costi di investimento e di esercizio della Meltio M450 rendono possibile la stampa 3D in metallo di parti convenzionali e definitive.

Scopri il funzionamento della M450

La soluzione di produzione ibrida, adatta a quasi tutte le tipologie di centri di lavoro CNC, rende possibile la stampa 3D in metallo e la lavorazione di geometrie complesse in un’unica fase del processo. La testa Meltio è il complemento ideale per la produzione, la riparazione e l’aggiunta di parti Near Net Shape, permettendo di realizzare componenti complessi, con tolleranze di lavorazione  nello stesso ambiente.

Fornisci nuove funzionalità al centro di lavoro CNC trasformandolo in un sistema ibrido di produzione.

La riparazione di componenti è economicamente vantaggiosa, in quanto permette di ridurre il tempo ciclo.

Nessun vincolo intrinseco; l’area di lavoro è limitata solo dalle dimensioni della macchina su cui viene installata la testa.

Scopri il funzionamento dell’integrazione su macchina CNC

Una soluzione chiavi in mano conveniente per la massima libertà di forma e versatilità di utilizzo . È progettato per fornire alle industrie una soluzione sicura ed efficiente per la produzione di parti metalliche stampate in 3D di grosse dimensioni. La cella robotizzata Meltio Engine è la soluzione più versatile e per la produzione di forme complesse, la riparazione, il riporto e l’aggiunta di feature.

La soluzione cella comprensiva del sitema robot + testa Meltio permette al cliente di ricevere un sistema pronto all’uso e plug and play, riducendo sensibilmente i tempi e i costi di installazione.

Scopri il funzionamento dell’integrazione su Robot

Espandi le tue capacità di produzione con il laser blu e fino a 4 materiali indipendenti, un ampio volume di costruzione e una camera di lavoro completamente inerte per garantire le migliori proprietà del materiale.

Stampare è più facile che mai grazie all’avanzato controllo di processo, ai sensori avanzati e al monitoraggio in tempo reale che consentono di produrre parti in modo continuo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


La Meltio M600, con il suo sistema di tastatura a 3 assi integrato e le soluzioni di fissaggio delle piastre, è la macchina ideale per le vostre operazioni di produzione.

Strategie di stampa standardizzate un sistema più veloce, sicuro, con meno manutenzione e una camera inerte garantiscono un esperienza di produttività e qualità superiore.

Sensoristica avanzata, interfaccia utente semplificata, software di slicing proprietario, sistema Zero Point, sono stati riprogettati per ridurre al minimo l’interazione dell’operatore.

La testa di deposizione di nuova concezione elimina la necessità di allineamento dei laser, mentre il sistema di movimentazione degli assi è stato migliorato e sovradimensionato per garantirne la massima durata.

SCOPRI IL FUNZIONAMENTO DELLA M600

Materiali

Tutti i materiali disponibili in filo da saldatura, sono processabili dai sistemi Meltio. Se non trovi il materiale nella lista dei materiali validati, il Il team di OVERMACH è a tua disposizione per fornirti tutte le info di cui hai bisogno.

materiali validati

  • ACCIAI INOX
  • ACCIAI AL CARBONIO
  • LEGHE NICKEL
  • LEGHE DI TITANIO
  • ACCIAI PER UTENSILI
  • MATERIALI PER RIPORTI
  • LEGHE DI RAME
  • LEGHE DI ALLUMINIO
  • MATERIALI PREZIOSI

Materiali processabili sui sistemi Meltio

Richiedi preventivo

Compila il form sottostante per inviarci un messaggio.
Il team di OVERMACH è a tua disposizione per fornirti tutte le info di cui hai bisogno.