Overmach è ora distributore in esclusiva per l’Italia delle automazioni Robojob, azienda leader nel settore e presente sul mercato europeo da parecchi anni. In particolare, presentiamo la linea “Turn Assist” particolarmente semplice da usare ed estremamente flessibile.
Scegliere un prodotto della gamma Turn-Assist significa optare per un sistema che garantisce facilità di utilizzo e alta affidabilità. Tutti i prodotti Turn-Assist soddisfano i requisiti più elevati, il che consente di aumentare efficienza, produttività e flessibilità. Turn-Assist garantirà un numero maggiore di ore di funzionamento del mandrino ed offre una soluzione estremamente flessibile con una vasta applicabilità in termini di peso e tipologia dei pezzi da lavorare.
Ogni modello può essere utilizzato per automatizzare la lavorazione di pezzi molto diversi sia tondi che esagonali. Il sistema di avanzamento e rimozione dei pezzi brevettato è registrabile in modo estremamente rapido per lavorare un'ampia gamma di pezzi di diverse dimensioni. È, inoltre, possibile individuare la posizione dei pezzi mediante piastre a griglia definibili liberamente.
L’esclusivo sistema di impilaggio brevettato garantisce una capacità sorprendente. Turn-Assist 200 e 270 sono dotati di sistema di avanzamento e rimozione motorizzato dei pezzi, che consente di impilare un numero sempre maggiore di pezzi.
Ogni modello Turn-Assist ha una configurazione aperta grazie alla quale la macchina non frappone ostacoli alla visuale sul parco macchine e sulle altre attività svolte in officina, lasciando libera visibilità.
Il tutto è supportato da un software grafico estremamente intuitivo e di facile utilizzo.
I modelli “integrati” da noi proposti consentono di realizzare l’intera automazione su un unico telaio fisso. Il sistema di avanzamento e rimozione del pezzo, il Robot, il controllo del Robot, la console di comando ed i dispositivi di sicurezza sono assemblati su un unico telaio robusto. Il vantaggio offerto da questa soluzione è la possibilità di trasferire agevolmente i gruppi di automazione da una macchina CNC all'altra. Con l’aiuto di un transpallet o di un carrello elevatore, il sistema di automazione viene trasferito in modo rapido e facile da una macchina all'altra, il che consente di iniziare la produzione in tempi brevissimi. L'allineamento avviene automaticamente mediante recettori conici e il software rileva automaticamente su quale macchina è stato montato il sistema.
