News ed eventi

Home > News ed eventi > Overmach acquisisce OSL Srl
Overmach acquisisce OSL Srl

Overmach annuncia una nuova acquisizione strategica: OSL Srl, una consolidata software house specializzata nel comparto metalmeccanico entra a far parte del Gruppo.

 

OSL (acronimo di Organizzazione Scientifica del Lavoro) è una realtà già in sintonia con la grande sfida della digitalizzazione. I sistemi di produzione in linea con i dettami dell'industria 4.0 rappresentano infatti la sfida oggi più importante per il comparto metalmeccanico nonché una scelta obbligata per restare competitivi sul mercato: la divisione interna Overmach Sistemi – che conta 15 ingegneri – non era ormai più sufficiente per far fronte allo sviluppo in chiave digitale del Gruppo.

Per Overmach, che tre anni fa aveva concluso l'importante acquisizione di Passtech - azienda che opera da oltre 20 anni nei Paesi del Golfo Persico, con sede a Dubai e una filiale in Arabia Saudita – si tratta dell'operazione più importante realizzata negli ultimi anni ed è stata finanziata interamente con mezzi propri.

Il Gruppo Overmach – che ha registrato nel 2018 un fatturato consolidato di 276 milioni di euro – può così porre le basi per una crescita solida ed organica del proprio business.

"L'acquisizione di OSL, azienda con grandi potenzialità,  rappresenta il completamento ideale del servizio nell’ottica della digitalizzazione – commenta l'Amministratore Delegato Giovanni Ghidini – e rappresenta per noi un elemento di continuità sia con il territorio che con i nostri clienti, rappresentati non solo da grandi aziende ma anche e soprattutto da piccole e medie aziende con le quali lavoriamo da sempre e che rappresentano l'ossatura della economia nazionale nonché del nostro core business. Con l'ingresso di OSL saremo in grado di offrire ai clienti un servizio sempre più completo per crescere insieme".

“Questo è un momento molto importante per OSL – commenta dal canto suo Paolo Prandini  Presidente di OSL – abbiamo scelto quella di Overmach, tra le altre proposte di partnership che ci erano giunte, in quanto siamo fermamente convinti che l’unione con il Gruppo Overmach consentirà a OSL di diventare Key Player nel settore dei prodotti hardware e software dedicati al mondo della meccanica”

 

 

Maggiori informazioni su OSL >>

Overmach Macchine Utensili

OVERMACH S.p.A. Via Giuseppe Righi, 12 - z.i. Moletolo - 43122 Parma
Tel +39.0521.771071 (r.a.) Fax +39.0521.771291
Cod. Fisc. e P.IVA 02372890349 - Capitale Sociale €20.000.000 i.v.
R.E.A PR 232533 - Reg. Imp. PR 02372890349
Overmach autorizza la visualizzazione dei contenuti disponibili su questo sito web ad uso strettamente personale e a fini non commerciali. L'accesso alle risorse di questo sito web implica l'accettazione delle condizioni di utilizzo.