News ed eventi

Home > News ed eventi > Nuova esclusiva Takamaz
Nuova esclusiva Takamaz

Overmach ha acquisito l’esclusiva per l’Italia del prestigioso brand giapponese TAKAMAZ, produttore di torni CNC ad alte prestazioni ed integrati con l’automazione. I modelli TAKAMAZ sono tutti concepiti per  raggiungere i seguenti obiettivi:

-       Massima precisione nell’esecuzione dei particolari;

-       Massima produttività;

-       Minimo spazio occupato da tornio ed automazione.

 

TAKAMAZ produce una gamma di torni che comprende:

-       Torni monomandrino (con contropunta in opzione)

-       Torni bimandrino frontali

-       Torni a doppio mandrino e doppia torretta con asse Y

 

Tutti i modelli sono integrabili con caricatori TAKAMAZ progettati specificamente per ognuno di essi in modo da ottenere la massima velocità di caricamento possibile, minimizzando lo spazio di ingombro.

 

La Serie X è composta da torni monomandrino, eventualmente provvisti di contropunta “opzionale”, e sono disponibili in taglie diverse, dal super-compatto XC-100 al più grande XL-200, passando per il nuovissimo XT-8MY dotato di asse Y.

All’interno di questa serie sono disponibili anche modelli a doppia torretta e contropunta per lavorare alberame in grande serie.
Le automazioni per i modelli di questa serie si dividono sostanzialmente in due gruppi:

-       caricatori compatti tipo “C”: sono i più semplici e si adattano perfettamente a particolari di piccole dimensioni;

-       caricatori a portale tipo “G”: sono più flessibili e consentono di caricare particolari di dimensioni maggiori.

Ultimamente entrambe le versioni di caricatori sono offerte in versione “F” (ossia “FC” ed “FG”) caratterizzate dalla presenza di assi di caricamento controllati dal CNC Fanuc per una maggiore velocità ed integrazione.

 

La Serie XW è composta da torni bimandrino frontali per la produzione in grande serie. Sono tutti disponibili con il proprio sistema di caricamento ottimizzato per la gestione di svariate tipologie di particolari.
La gamma è suddivisa in diversi modelli disponibili anche con asse C e torretta motorizzata per gestire pezzi da diametri anche molto piccoli (come il mod. XW-30 Plus) fino a particolari di diametro 200 mm (mod. XW-200).

Le automazioni proposte su queste serie sono del tipo a portale e sono caratterizzate da soluzioni molto interessanti coperte da brevetto TAKAMAZ per quanto riguarda la stabilità termica e la prevenzione dall’insorgenza di vibrazioni in fase di finitura.

 

La Serie XY è composta da torni a due mandrini e due torrette di cui quella superiore dotata di asse Y.

Alla base c’è il modello XY-120 Plus, compatto e competitivo nel prezzo, con passaggio barra 42 mm; al top di gamma c’è il modello XY-2000 Plus con passaggio barra 65 mm ed adatto a lavorazioni più impegnative.

Queste macchine trovano il loro campo di impiego ideale nelle lavorazioni da barra mentre alcuni di questi, come il modello XYT-51, possono essere abbinati ad un efficiente caricatore a portale per lavorazioni da ripresa.

Overmach Macchine Utensili

OVERMACH S.p.A. Via Giuseppe Righi, 12 - z.i. Moletolo - 43122 Parma
Tel +39.0521.771071 (r.a.) Fax +39.0521.771291
Cod. Fisc. e P.IVA 02372890349 - Capitale Sociale €20.000.000 i.v.
R.E.A PR 232533 - Reg. Imp. PR 02372890349
Overmach autorizza la visualizzazione dei contenuti disponibili su questo sito web ad uso strettamente personale e a fini non commerciali. L'accesso alle risorse di questo sito web implica l'accettazione delle condizioni di utilizzo.