News ed eventi

Home > News ed eventi > Nuove stampanti 3D Stratasys serie Fortus
Nuove stampanti 3D Stratasys serie Fortus

Le nuove stampanti 3D di produzione Stratasys offrono  un miglioramento nell’utilizzo, manutenzione e performance dei sistemi

 

 

Stratasys Ltd., leader mondiale nella fornitura di stampanti 3D e soluzioni produttive additive, ha presentato i nuovi sistemi di produzione 3D Fortus 380mc  e Fortus 450mc, che forniscono una migliore affidabilità , velocità e accessibilità.

Utilizzando la tecnologia FDM, entrambi i sistemi di produzione 3D sono progettati per fornire alta qualità per applicazioni tecniche che possono essere utilizzate per ridurre il tempo di sviluppo del prodotto, creare maschere e similari per la produzione, oltre che produrre con volumi limitati ricambi per uso finale. "Questa nuova generazione di stampanti 3D ha lo scopo di migliorare l'esperienza complessiva dei clienti," ha dichiarato Bill Schultz, Senior Director di prodotti FDM per Stratasys. "Il miglioramento del sistema di utilizzo del programma, la manutenzione del sistema, e le prestazioni del sistema si basano sulla storia collaudata della famiglia di prodotti Fortus. Le geometrie complesse ora richiedono meno tempo di stampa con i nostri nuovi sistemi."


Fortus 450mc

Fortus 450mc è in grado di produrre pezzi fino al 15% più velocemente rispetto al modello precedente. Ha una camera di costruzione di 406 x 355 x 406 mm e può produrre strati con risoluzioni che vanno da 0,127 mm a 0,330 mm.

Un touch screen digitale permette agli utenti di apportare modifiche al loro lavoro di stampa senza interrompere la stampante 3D. Il display a colori fornisce informazioni sulle  temperature delle teste  per modello e supporto, le impostazioni di calibrazione ed elenca i lavori di stampa in coda.

Fortus 450mc ha una capacità di carico di due materiali modello e due contenitori di materiale di supporto, e il livello di utilizzo può essere monitorato tramite il touch screen. Settori tra cui aerospaziale, governativo, militare e medicale, che richiedono prototipi funzionali complessi, ausili di produzione e parti di uso finale in materiali speciali possono beneficiare dell’utilizzo del sistema Fortus 450mc.

 

Fortus 380mc

Fortus 380mc ha le stesse caratteristiche avanzate di  Fortus 450mc compresa la distribuzione della temperatura in camera di costruzione e un touch screen digitale. In media, la stampante 3D può costruire parti con velocità superiore fino al 20% e con una camera di costruzione di 355 x 305 x 305 mm con le stesse risoluzioni di livello di Fortus 450mc.

La capacità di carico del materiale per la  Fortus 380mc comprende due contenitori, uno per il modello e uno per materiale di supporto. Il sistema è ideale per le grandi e medie industrie che producono parti complesse e di dimensioni contenute come attrezzature e strumenti.

"Stiamo semplificando il portafoglio FDM  aggiornando una forte linea di prodotti con l'aggiunta di Fortus 450mc e Fortus 380mc, dando all'utente una migliore esperienza", dice Schultz.

Stratasys offre ai clienti tre pacchetti di materiale per la nuova produzione stampanti 3D Fortus. I pacchetti disponibili sono Standard (ABS e ASA), Engineering (PC e Nylon) e High Performance (ULTEM® 9085).

I pacchetti di materiale Standard e Engineering sono disponibili sia per Fortus 450mc che per Fortus 380mc, e il pacchetto High Performance è disponibile per  Fortus 450mc. Gli utenti possono selezionare i pacchetti necessari affinché il loro sistema possa utilizzare una serie di materiali FDM.

 

Overmach Macchine Utensili

OVERMACH S.p.A. Via Giuseppe Righi, 12 - z.i. Moletolo - 43122 Parma
Tel +39.0521.771071 (r.a.) Fax +39.0521.771291
Cod. Fisc. e P.IVA 02372890349 - Capitale Sociale €20.000.000 i.v.
R.E.A PR 232533 - Reg. Imp. PR 02372890349
Overmach autorizza la visualizzazione dei contenuti disponibili su questo sito web ad uso strettamente personale e a fini non commerciali. L'accesso alle risorse di questo sito web implica l'accettazione delle condizioni di utilizzo.