Pianificazione e controllo della produzione

Totale prodotti: 16

Gestione aziendale via software e riduzione dei costi

Informazioni

L’area “Pianificazione e controllo” è la parte di GP90 più strettamente correlata alle operazioni di gestione, pianificazione e controllo del piano di produzione.

Permette di seguire l’avanzamento delle commesse e/o ordini di produzione, di verificare le attività svolte su ogni singolo particolare, di monitorare il carico delle risorse, di consuntivare le commesse ed avere sotto controllo i costi reali.

Informazioni

Il Modulo consiste in una pagina WEB consultabile attraverso il semplice accesso ad internet ed accessibile con una password personale messa a disposizione per ogni cliente al fine di condividere informazioni presenti su GP9Over

Tali visualizzazioni potranno essere configurate in base alle esigenze del cliente. Es. di visualizzazioni: stato di avanzamento commesse, giacenza di determinati prodotti, etc…

Informazioni

Possibilità di visualizzare per ogni singola risorsa/macchina il “grado di saturazione” con possibilità di intervento posticipando fasi, creando eccezioni o variazioni attribuendo una risorsa alternativa.

Possibilità inoltre di calcolare l’indicatore dell’efficienza totale di un impianto (OEE-Overall equipment effectiveness)

Informazioni

Il modulo permette una pianificazione di breve termine, tramite un interfaccia facilitata e funzionalità drag&drop, di sequenziare/schedulare le fasi di lavorazione (interne ed esterne) relative a una o più risorse per ottimizzarne lo svolgimento.

È possibile spostare le fasi già collocate lungo l’asse temporale o spostarle su altre risorse, vedendo come questo si ripercuote sul carico di lavoro di officina, anche sul sequenziatore stesso.

Informazioni

Possibilità di elaborare e definire il costo preventivo di articoli (anche non codificati) attraverso l’inserimento rapido dei dati di lavorazioni interne, lavorazioni esterne, materiali e trattamenti.

Il modulo consente di operare in un ambiente parallelo, ma strettamente legato, a quello anagrafico permettendo così all’utente di effettuare simulazioni in maniera più snella grazie all’inserimento di un numero limitato di dati.

Hai bisogno di aiuto?

Hai bisogno di assistenza o non hai trovato il prodotto che cercavi? CHIAMACI!