Stampanti 3D
Soluzioni leader nel mercato per la produzione additiva
Soluzioni leader nel mercato per la produzione additiva
Soluzioni leader nel mercato per la produzione additiva

Tecnologie

Le combinazioni proposte tra materiali e tecnologie di stampa 3D sono innumerevoli. Il nostro scopo è guidare il Cliente attraverso una valutazione personalizzata delle caratteristiche più calzanti alle sue esigenze di produzione additiva.

Il nostro team di vendita effettua analisi di fattibilità, gestione ed ottimizzazione dei file CAD 3D del Cliente. La produzione di campioni di prova, grazie alle numerose stampanti 3D presenti nel nostro ShowRoom, è lo step successivo che permette di toccare con mano quella che fino a poco prima era solo un’idea.

Stampanti 3d SAF

con tecnologia di fusione a letto di polvere polimerica

Stampanti 3d Origin

con fotopolimeri per la produzione additiva di parti finali

Stampanti 3d FDM

con materiali termoplastici ad elevate prestazioni

Stampanti 3d Polyjet

con fotopolimeri per la simulazione del prodotto

Stampanti 3d SLM

fusione laser selettiva di polveri metalliche

SAF Selective Absorption Fusion™ è una nuova tecnologia di produzione additiva di classe industriale basata sull’uso delle polveri. Specificamente progettata per soddisfare esigenze di produzione in grandi volumi per la realizzazione di parti finali, rappresenta la scelta ottimale per la produzione su scala di parti fabbricate in modalità additiva.

Le stampanti 3D con tecnologia SAF sono in grado di garantire i requisiti di precisione, ripetibilità e controllo del processo essenziali per una produzione omogenea, con costi per pezzo competitivi.

L’esclusivo sistema di gestione del calore e di deposizione della polvere Big Wave™ garantiscono l’omogeneità del pezzo durante tutto il ciclo di fabbricazione assicurando, stampa dopo stampa, una qualità riproducibile dei dettagli più complessi, di superfici piatte, come pure di parti di grandi dimensioni. Inoltre puoi scegliere di riutilizzare tutta la polvere non fusa, contenendo i costi di materiale e riducendo significativamente il costo unitario di stampa 3D. Produci parti con superfici uniformi e levigate per un’ampia gamma di applicazioni.

Overmach è Rivenditore di stampanti 3D Stratasys H Series™.

H350

Tecnologia di stampa 3D SAF
Area di stampa 315 x 208 x 293 mm
Materiale di stampa PA11

Il processo di fotopolimerizzazione programmabile (P3) combina un rendimento elevato con un’incredibile precisione. Le stampanti 3D Origin One sono in grado di produrre attrezzature e parti di uso finale con caratteristiche e qualità delle superfici paragonabili allo stampaggio a iniezione, usufruendo tuttavia delle potenzialità di progettazione offerte dalla fabbricazione additiva anche per geometrie complesse.

Questa tecnologia combina precisione, consistenza, dimensioni e dettagli minuti con l’utilizzo di un’ampia gamma di resine di livello industriale, distinguendosi dalle altre tecnologie additive. Scegli tra un’ampia gamma di fotopolimeri commerciali monocomponenti, sviluppati e convalidati per Origin One. Le resine sono progettate per essere facili da maneggiare e rapidamente post-elaborate, con una lunga durata di conservazione.

Qualità della superficie liscia e bella senza dover ricorrere a operazioni di finitura, levigatura, verniciatura o lavorazione aggiuntiva. Un volume di costruzione ottimizzato, un ingombro compatto e requisiti di alimentazione minimi consentono ai produttori di massimizzare in modo efficiente la capacità di produzione.

Overmach è Rivenditore di stampanti 3D Stratsys Origin One™.

Origin

Tecnologia di stampa 3D P3
Area di stampa 192 x 108 x 370 mm
Materiale di stampa 10 resine di qualità industriale

La tecnologia FDM® (Fused Deposition Modeling), inventata da Stratasys che ne detiene i maggiori brevetti, utilizza materiale termoplastico per realizzare pezzi robusti e dimensionalmente stabili. Questa tecnologia è ideale per realizzare prototipi funzionali, pezzi di produzione ed attrezzature.

I sistemi FDM® di Stratasys utilizzano diversi termoplastici di riferimento come ABS, ASA, PC-ABS, NYLON12, NYLON6, ULTEM™ 9085, ULTEM™ 1010 e NYLON caricato carbonio. Tra i materiali disponibili è possibile trovare caratteristiche di bio-compatibilità, autoestinguenza (FST) e dissipazione elettrostatica (ESD7).

Questa tecnologia di stampa 3D professionale trova la massima espressione nei settori aerospaziale, medicale, automotive, dell’elettronica e in tutte quelle applicazioni dove le proprietà meccaniche dei materiali sono fondamentali. La gamma FDM® Stratasys offre sia stampanti 3d Desktop da ufficio sia stampanti 3d di grandi dimensioni con camere di lavoro fino a 900 x 600 x 900 mm. Overmach è Rivenditore di stampanti 3D Stratasys Makerbot, serie F123 e Fortus.

Makerbot

Tecnologia di stampa 3D FDM
Area di stampa: 190 x 190 x 196 mm
Materiale di stampa: PLA, ASA, ABS, TOUGH, PETG, NYLON, PC-ABS, PC-ABS FR
Modelli disponibili: METHOD, METHOD X

Serie F123

Tecnologia di stampa 3D FDM
Area di stampa fino a 356 x 254 x 356 mm
Materiale di stampa PLA, ASA, ABS, ABS-CF10, ABS-ESD7, ASA, PC-ABS, TPU, Diran, Nylon CF10
Modelli disponibili: F170, F190CR, F270, F370, F370CR, F770

Serie fortus

Tecnologia di stampa 3D FDM
Area di stampa fino a 914 x 610 x 914 mm
Materiale di stampa termoplastici ad alte prestazione
Modelli disponibili: Fortus 450, F900

La tecnologia polyjet utilizza resine fotopolimeriche che permettono di creare parti e prototipi con superfici di altissima qualità e dettagli raffinati. Con una risoluzione degli strati fino a 14μ e un livello di precisione fino a 0,1 mm è possibile produrre pareti sottili e geometrie complesse per una prototipazione 3D sempre più realistica.
È possibile realizzare componenti in materiale rigido opaco o semitrasparente ma anche in materiale simil-gomma con differenti durezze. La tecnologia polyjet di Stratasys trova la sua massima espressione nella realizzazione di particolari multimateriale e multicolore.

Le stampanti 3D polyjet aiutano a velocizzare il ciclo di sviluppo del prodotto, ne conservano la proprietà intellettuale e abbattono drasticamente i costi di R&D. Overmach è Rivenditore di stampanti 3D Stratasys serie Objet Desktop, Connex, serie J e stampanti 3D per l’odontotecnica.

Serie desktop

Tecnologia di stampa 3D POLYJET
Area di stampa 294 x 192 x 148 mm
Materiale di stampa resina in diversi colori
Modelli disponibili: Objet 30 pro, Objet 30 prime

Serie J

Tecnologia di stampa 3D POLYJET
Area di stampa fino a 500 x 400 x 200 mm
Materiale di stampa resina in varie combinazioni per materiali digitali
Modelli disponibili: J35 pro, J55 prime, J826 prime, J850 pro, J850 prime

Serie Dentale/Medicale

Tecnologia di stampa 3D POLYJET
Area di stampa fino a 490 x 390 x 200 mm
Materiale di stampa resine bio-campatibili
Modelli disponibili: Objet 30 Dental Prime, J5 DentaJet, J700 Dental Selction, J720 Dental, J5 Medijet, J850 Digital Anatomy

La tecnologia a sinterizzazione laser di polveri metalliche SLM utilizza un laser ad alta potenza, che consente alla stampante per metallo di creare parti e prototipi con una risoluzione di strati estremamente fine (layer 20-80 μ).

La stampante laser 3D può essere utilizzata per realizzare prototipi funzionali ma soprattutto pezzi di produzione altamente complessi non realizzabili con le tecniche tradizionali e con eccellenti caratteristiche meccaniche ed elevato grado di rifinitura. Le leghe metalliche maggiormente utilizzate sono Acciaio, Acciaio Inossidabile, Cromo-cobalto, Alluminio, Titanio e leghe a base di Nichel. Gli oggetti possono poi essere sottoposti ad operazioni di finitura come qualsiasi prodotto o oggetto in metallo. Overmach commercializza i sistemi SLM 125, 280, 280 PRODUCTION, 500 e 800.

SLM 125

Tecnologia di stampa 3D SLM
Area di stampa 125 x 125 x 125 mm
Sinterizzazione laser di polveri metalliche

SLM 280

Tecnologia di stampa 3D SLM
Area di stampa 280 x 280 x 365 mm
Sinterizzazione laser di polveri metalliche

SLM 500

Tecnologia di stampa 3D SLM
Area di stampa 500 x 280 x 365 mm
Sinterizzazione laser di polveri metalliche

La divisione Overmach Additive

2004

Overmach Additive è la divisione del gruppo Overmach nata nel 2004 che guida il Cliente attraverso il mondo della Stampa 3D. Rivenditore storico di stampanti 3D Stratasys con tecnologia polyjet, precedentemente commercializzate con il marchio Objet, la Divisione Additive è da sempre attenta ad offrire le soluzioni leader di mercato per la produzione additiva ampliando l’offerta con la tecnologia FDM, inventata più di vent’anni fa dal fondatore di Stratasys – Scott Crump.

2016

La divisione inizia la commercializzazione della tecnologia di fusione laser selettiva (Selective Laser Melting) con il marchio SLM Solutions – leader nel settore dell’additive manufacturing metallo.

Settori

La stampa 3D può contribuire a pensare più rapidamente, essere più innovativi e ampliare gli orizzonti. Scopri tutti i settori in cui è utile:

AEROSPAZIALE E DIFESA
ARCHITETTURA
AUTOMOTIVE
PRODOTTI COMMERCIALI
PRODOTTI DI CONSUMO
ISTRUZIONE
MEDICALE DENTALE

Magazzino

Uno stock completo di materiali di stampa garantisce ai nostri Clienti la fornitura in pronta consegna per coprire costantemente la produzione, consentendo senza attese la realizzazione dei pezzi. Spediamo in tutta Italia entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine. Abbiamo investito molto tempo nella selezione dei nostri partners logistici, per garantire ai nostri Clienti un servizio efficiente e affidabile che permetta di rintracciare il pacco dal momento della partenza dal nostro magazzino fino alla consegna.

Richiedi informazioni

Compila il form sottostante per inviarci un messaggio.
Il team di OVERMACH è a tua disposizione per fornirti tutte le info di cui hai bisogno.

Richiedi il catalogo

Attrezzatura di serraggio in stampa 3D per fresatura su centro di lavoro

Riproduci video

Quando in fase di produzione la convenienza incontra la qualità, i risultati parlano da soli.
Scopri nel video come la possibilità di stampare in 3D un inserto speciale di presa pezzo in Nylon 12CF consenta di ridurre drasticamente i tempi di attrezzaggio delle macchine utensili.
Parametri di taglio e lavorazione utilizzati:

  • sgrossatura e spianatura con fresa a inserti Ø50 Sandvik R390-050Q22LW-11M 630Mt/min Fz 0.4
  • apertura isole e cave con fresa a candela Ø10 Sandvik 1P222-1000-XA 251Mt/min Fz0.05
  • ripresa raggi e smussatura con fresa semisferica Ø6 OSG R 3×6 CAP-EBD 150Mt/min Fz0.125